Storia 4a Falchi

Dopo gli eventi della seconda guerra mondiale, nel 1963 il risorto 2º Battaglione, (denominato Tarquinia in onore della città dove era stata istituita nel 1940 la prima scuola in territorio italiano di paracadutismo), viene formato dalle Compagnie 4^, 5^, 6^ e dalla Compagnia Comando e Servizi.

Annunci

5 thoughts on “Storia 4a Falchi

  1. sono il Ten. Valentino Cannarsi ho lasciato la compagnia FALCHI il 19 luglio 1969 con rammarico.Ho tenuto per un pò contatti col collrga ed amico Stenico e con Pino Petracca a me sempre caro fin dai tempi di Ascoli ma tutto pian piano è entrato nella nebbia !
    Sarebbe niente male se un enorme stormo di Falchi potesse riprendersi quel pezzo di cielo che gli spetta un poco per nostalgia e un pò per i valori di una gioventù mai finita nei ricordi legati a quei Falchi che oggi volano verso missioni di pace …avremmo potuto e possiamo essere noi. Un “tuttuno”.

    • sono l’allora sten Stenico, Valentino anch’io ti cerco da tanto tempo ma ai numeri di telefono che sono riuscito a rimediare non mi risponde nessuno…
      prova inviarmi una mail. Quanto a Pino Petracca l’ultima volta l’ho incontrato a Pisa nel 1990!
      Ciao

  2. Ho trovao per caso questa pagina, sono stato molti anni fa un paracadutista proprio alla 4 Falchi , vivo da più di 20 anni in Belgio e mi piacerebbe ritrovare qualche vecchio commilitone, del 3°/1°/83
    comunque un grazie a chi ha ideato e gestisce questo sito, condivido in pieno il pensiero del Ten Cannarsi sarebbe veramente bello

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...