3°/1970

Galante Giuseppe  di Managua (Nicaragua) e-mail: mabe1975@libero.it

Sergente: Giancane

Annunci

15 thoughts on “3°/1970

  1. Mi chiamo Alessandro Castrovillari, ero del 3° /1970.
    A Livorno in 4^ Compagnia Falchi, passai al piano di sopra c/o la 5^ Compagnia col grado di caporal maggiore quale comandante di squadra.
    Ricordo alcuni nomi della 4^: Vito Camporeale, Zilli, Agostino Burlini (col quale mi son potuto incontrare nel corso dei festeggiamenti della Battaglia di El Alamein – Livorno nel 2009).
    Se qualcuno si ricorda abbiam effettuato – mi pare nella primavera del 1971 -delle esercitazioni con gli inglesi in Sicilia.
    Dov’è il mio amico Cortese…s’era raffermato e nell’80 lo incontrai – sempre a Livorno – con grado di maresciallo. Sono ricordi davvero affettuosi. Beh, io sono ancora qui, a Roma. Grazie

    • ciao sono burlini , quelli erano proprio bei tempi…eravamo giovani forti e belli …come stai???sarebbe bello rivederci magari a Livorno…il prossimo ottobre…

      • Ti ricordo, che il 20, 21 e 22 settembre si terrà il XXVI raduno nazionale dei Paracadutisti Italiani a Treviso e nella stessa occasione quello della GRANDE 4^ FALCHI DI TUTTI I TEMPI .. NON MANCARE .. ANZI NON PUOI MANCARE TI ASPETTIAMO.

        r. volpe
        r52volpe@alice.it

      • Agostino, ti rispondo un po’ in ritardo, scusami. Sei sempre stato un grandissimo amico. Beh, se ti dico che sono in pensione…mi sembra incredibile. Cavolo se “eravamo forti e belli”. Ohi, son ben 42 anni che ci siamo congedati e il ricordo rimane tuttora vivo. A proposito: Bottoni Giorgio e Paris Silvano, sì che me li ricordo perbacco. A presto caro amico, un saluto affettuoso.

          • buona sera per caso era con voi il caporal maggiore GIOMBINI VITTORIO nato a roma il 5/1/1948 Io sono il suo unico figlio di 36anni “Emiliano” vi scrivo poichè sarebbe davvero utile per noi cercare di ricomporre i ricordi che lo hanno portato ad essere una persona onestissima abile cacciatore e grande faticatore ma la vita alle volte toglie tutto e tutti gli affetti più cari magari in riprese troppo ravvicinate e restituisce diabete ipertensione e quel male che affligge e mette un ombra nera nell’ anima e nel cuore e ti cancella tutto il bello che hai vissuto ……ricostruzione frammentata….
            Ricordi ….Partito da roma -se non sbaglio nel 68º Battaglione fanteria “Legnano” brescia. Ma subito partente per Livorno come paracadutista da caporale a caporal maggiore …ricordi che non coincidono sono 4° compagnia falchi /183 nebo livorno…poi passato/ ai lagunari san marco sembra si sia distinto in una dimostrazione davanti al presidente della Repubblica “Giuseppe Saragat” con L’ mg-42 ….e ricorda di aver fatto vincere alla compagnia un premio in denaro commutato in una pizza per tutti e le solite cingiate con i livornesi gelosi delle donne che con i parà in giro non ce n erano più per nessuno…NON ricorda nemmeno 1 nome di un commilitone…sarà molto difficile immagino ….ma non desistere mai me l ha insegnato il mio grande papà!! grazie anticipatamente Emiliano Giombini

            • Ciao Alessandro Castrovillari. Mi chiamo ilvo Cardini paracadutista della 5a Cp. Pipistrelli. Ti ricordo molto bene, Io ero del 1°/71 e tu eri il mio caporale. Ho anche una foto con te.
              Io sono anche su Facebook.
              Alcuni commilitoni sono riuscito a contattarli.
              la mia Mail: ilvo.cardini@teletu.it

              • ILVO, TI RISPONDO DOPO PIÙ DI UN ANNO: HO SOLO ORA APERTO QUESTA PAGINA. HO VISTO IL TUO VISO SU FACEBOOK E DIO SE TI RICORDO. HO TROVATO IL TUO NUMERO DI TELEFONO: SPERO NON ME NE VORRAI SE TI TELEFONO DAMANI STESSO. PER ORA UN GRANDE AFFETTUOSO SALUTO. ALESSANDRO

      • Ringrazio la 4^ Falchi di Livorno, Vi sarei grato se poteste inviarmi qualche foto di quel periodo (Livorno 1971), sempre del 3°/1970, se riuscirete a recuperarla.

        Grazie ancora per la collaborazione.

        Cordiali Saluti

        par. Gianluigi Perin

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...